Ciasparun 2017 | Colle Santa Lucia - Passo Giau | Agordino Dolomiti

Agordino Dolomiti

Ciasparun 2017 | Sabato 11 Marzo 2017 | Passo Giau – Colle Santa Lucia | Dolomiti

 

 

Nell’ambito dei tanti eventi dedicati alle ciaspole nelle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO poche manifestazioni godono del successo che Ciasparun ha saputo raccogliere nelle sue precedenti 6 edizioni; Ciasparun si caratterizza come una splendida passeggiata con le racchette da neve nello stupendo scenario del Passo Giau nel Comune agordino di Colle Santa Lucia, uno dei luoghi più caratteristici e visitati di tutte le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Ciasparun si svolge come di consueto su un facile percorso ad  anello di 5 chilometri con partenza e arrivo al Rifugio Fedare al Passo Giau ai piedi dell’Averau alle ore 18.30 (dislivello complessivo: circa 300 metri); la manifestazione si caratterizza, oltre che come una corsa dal carattere agonistico, anche come una divertente espierienza adatta a tutta la famiglia che permette di ammirare alcuni dei paesaggi più rappresentativi delle Dolomiti con le ciaspe ai piedi. Al termine della manifestazione, come di consueto, una colorata festa con uno speciale piatto tipico (Canederli con Gulasch), musica e gadget attende tutti i partecipanti.

L’iscrizione a Ciasparun 2017 si può effettuare contattando direttamente l’organizzatore della manifestazione, ovvero la Pro Loco Colle Santa Lucia (vedi recapiti qui sotto) o dalle ore 16.30 alle ore 18.00 il giorno della gara presso la partenza (€ 20,00 comprensivi di pacco gara); tutte le informazioni dettagliate su Ciasparun 2017 si possono ottenere sempre contattando la Pro Loco. Tutti gli aggiornamenti sulla competizione sono disponibili sul sito internet della Pro Loco. Se siete alla ricerca di una bella ciaspolata in uno scenario montano unico e sorprendente, Ciasparun 2017 vi aspetta!

VAI ALLA PAGINA DI PRENOTAZIONE


Informazioni e prenotazioni:

Pro Loco Colle Santa Lucia
Tel. 0437 720007
E-mail: info@collesantalucia.eu

Commenti chiusi