Rifugio Passo Staulanza | Agordino Dolomiti

Rifugio Passo Staulanza

Passo Staulanza | Val di Zoldo

 

 

Il Rifugio Passo Staulanza (1783 m.) è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione soleggiata e panoramica sul Passo Staulanza alla base del Monte Pelmo, il “Trono di Dio“, a cavallo tra Agordino e Zoldano nel territorio del Comune di Val di Zoldo.

Comodamente raggiungibile in auto, il Rifugio Passo Staulanza è una meta consigliata per tutti gli ospiti che vogliano godersi l’accoglienza dei rifugi delle Dolomiti prarticamente senza sforzo; data la posizione privilegiata e la vicinanza all’Alta Via delle Dolomiti n.1 Braies-Belluno, il Rifugio Passo Staulanza è inoltre un’ottima base di partenza per escursionisti ed amanti della MTB.

Durante i periodi di apertura, che normalmente coincidono con la stagione invernale ed i mesi estivi, il Rifugio Passo Staulanza offre un eccellente ed attento servizio bar e ristorazione con golosi spuntini ed i piatti tipici della cucina tradizionale delle Dolomiti (più qualche proposta vegetariana), assieme a tanti servizi complementari di stampo alberghiero quali servizio navetta da/per le piste da sci del Dolomiti SuperSki, lavanderia, connessione internet WiFi, noleggio ciaspole e bastoncini, wellness con sauna e botte finlandese esterna con vista panoramica.

Gestito con passione dalla Famiglia Sala, il Rifugio Passo Staulanza offre 13 confortevoli camere con servizi privati per un totale di 20 posti letto; per qualità dell’alloggio il Rifugio Passo Staulanza si presenta quindi con caratteristiche più vicine a quello di un buon albergo piuttosto che al tipico, essenziale rifugio alpino. Ideale sistemazione per famiglie e ospiti in cerca di assoluta tranquillità e servizi in un contesto comunque suggestivo e d’alta montagna. Per avere informazioni aggiornate su periodi e orari di apertura vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla gestione del rifugio o all’Ufficio Turistico di competenza (contatti qui sotto).

Informazioni:
Rifugio Passo Staulanza, tel. +39 0437 788566, info@staulanza.it
Pro Loco Selva di Cadore, tel. +39 0437 720243, info@valfiorentina.it

 

 

Torna a: Rifugi in Agordino

Commenti chiusi