Rifugio Migon | Agordino Dolomiti

Rifugio Migon

Rocca Pietore | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio Migon (1660 m.) è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione suggestiva e panoramica in località Pian della Lèda sul versante settentrionale del Monte Migon (il rilievo che sovrasta l’abitato di Laste) nel territorio del Comune agordino di Rocca Pietore Marmolada.

Il Rifugio Migon offre durante la stagione di apertura (che normalmente coincide con i mesi estivi) un buon servizio di bar e ristorazione che propone i piatti tipici della Val Pettorina preparati con semplicità e genuinità; il Rifugio Migon dispone poi di 2 camere per un totale di 13 posti letto.

Tappa intermedia della splendida passeggiata che porta verso l’Agriturismo Malga Laste, percorribile sia in estate che in inverno, il Rifugio Migon ha tra i suoi punti di forza la vista aerea e panoramica su alcune delle vette più spettacolari delle Dolomiti UNESCO: Civetta, Tofane, Averau, Pelmo tra le altre. Se cercate una bella e semplice idea per un’escursione panoramica da fare in questa zona, alla passeggiata Laste-Malga Laste abbiamo dedicato questo articolo: clicca qui.

Per conoscere le date previste e gli orari di apertura del Rifugio Migon vi consigliamo di rivolgervi direttamente ai gestori o all’Ufficio Turistico di riferimento (contatti sotto).

Informazioni:

Rifugio Migon, tel. +39 0437 529019
Ufficio Turistico di Rocca Pietore, tel. +39 0437 722277, info@marmolada.com

 

 

Torna a: Rifugi in Agordino

Commenti chiusi