Rifugio Luigi Gorza | Agordino Dolomiti

Rifugio Luigi Gorza

Livinallongo del Col di Lana | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio Luigi Gorza (o Rifugio Portavescovo, 2478 m.) è un raffinato ed accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione panoramica e soleggiata in località Porta Vescovo, nel territorio del Comune agordino di Livinallongo del Col di Lana. Rinomato ristorante sulle piste del Dolomiti SuperSki, situato a monte della funivia Porta Vescovo nel cuore della ski area Arabba – Marmolada, il Rifugio Luigi Gorza è l’ideale per chi cerchi un rifugio elegante e sofisticato per godersi una splendida cena in quota o una sosta a 5 stelle durante una giornata di sci alpino sulle piste da record di questa ski area.

Il ristorante del Rifugio Luigi Gorza, che prende il nome dal famoso sentiero escursionistico Viel dal Pan che transita in questa zona, offre una cucina ricercata ed internazionale con molta attenzione però agli ingredienti ed alla tradizione gastronomica ladina della Valle di Fodom; oltre al ristorante, il Rifugio Gorza accoglie migliaia di visitatori in stagione nel ristorante self-service e nell’accogliente snack bar. L’ambiente è completamente moderno ed arredato con molto gusto; dalle varie finestre della struttura si possono ammirare spettacolari vedute sul Sella, la Marmolada e molte altre cime dei dintorni.

Il Rifugio Luigi Gorza organizza durante tutta la stagione invernale una serie di eventi e raffinate cene in quota per tutti i gusti; l’ambiente ricercato, la deliziosa cucina del Ristorante Viel dal Pan e le dotazioni del rifugio (tra cui citiamo le postazioni telescopiche per osservare le stelle) rendono questo luogo ideale per ospiti in cerca di una location di classe per una serata indimenticabile nel cuore delle Dolomiti UNESCO. Il Rifugio Luigi Gorza rientra quindi appieno tra le strutture più ricercate dell’Agordino per fascia di utenti di riferimento e qualità dell’offerta.

Oltre che tramite la succitata funivia Porta Vescovo, il Rifugio Luigi Gorza si raggiunge anche con una bella escursione da Arabba e dal Passo Fedaia; sono ovviamente conigliati allenamento e un minimo di resistenza per raggiungere il rifugio a piedi.

Il Rifugio Luigi Gorza è aperto normalmente in inverno in concomitanza con la stagione sciistica della ski area Arabba – Marmolada (Dolomiti SuperSki); per tutte le informazioni aggiornate su date ed orari di apertura vi invitiamo a rivolgervi ai gestori della struttura o all’Ufficio Turistico di riferimento (contatti qui sotto).

Informazioni:

Rifugio Luigi Gorza, tel. +39 0436 79244, vieldalpan@dolomitiportavescovo.it
Ufficio Turistico di Arabba, tel. +39 0436 79130, info@arabba.it

 

Marmolada dal sentiero Vie dal Pan

 

Torna a: Rifugi in Agordino

Commenti chiusi