Rifugio La Viza | Agordino Dolomiti

Rifugio La Viza

Livinallongo del Col di Lana | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio La Viza è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO collocato in posizione soleggiata e panoramica sull’Altopiano di Cherz in territorio del Comune agordino di Livinallongo del Col di Lana. Situato direttamente sulle pista da sci di Arabba (Dolomiti SuperSki), il Rifugio La Viza è in inverno una tappa consigliata per un buon tagliere di prodotti tipici o un lauto pranzo a base di pietanza della tradizione ladina della Valle di Fodom, in un locale rustico e tradizionale dall’atmosfera molto suggestiva. Anche in estate il Rifugio La Viza è un ottimo punto d’appoggio per escursionisti e bikers che si vogliano ristorare un pò; in zona ci sono moltissime possibilità escursionistiche e trail veramente interessanti, circondati dai panorami veramente grandiosi che le Dolomiti sanno regalare.

Il Rifugio La Viza dispone di 5 camere per un totale di 10 posti letto; è un ottimo punto logistico per camminatori che vogliano spostarsi da un rifugio all’altro, data la numerosa presenza di strutture in loco e l’abbondanza di validissimi sentieri escursionistici.

Un’idea per una giornata in MTB in zona? Leggi il nostro articolo sull’Altopiano di Cherz in MTB (clicca qui). Una bella passeggiata a poca distanza? Prova a dare un’occhiata a Teriol Ladin-Sentiero Storico del Col di Lana. Non rimarrai deluso!

Il Rifugio La Viza è aperto normalmente durante le stagioni di maggior affluenza turistica (inverno ed estate); per conoscere i periodi di apertura aggiornati vi consigliamo sicuramente di rivolgervi direttamente ai gestori o all’Ufficio Turistico di Arabba (contatti qui sotto).

Informazioni:

 

Rifugio La Viza, tel. +39 0436 79215, laviza@alice.it

Ufficio Turistico di Arabba, tel. +39 0436 79130, info@arabba.it

 

 

 

Torna a: Rifugi in Agordino

Commenti chiusi