Rifugio La Ciasòta | Agordino Dolomiti

Rifugio La Ciasòta

Livinallongo del Col di Lana | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio La Ciasòta (1790 m.) è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione assolata e panoramica sull’Altopiano di Cherz nel territorio del Comune agordino di Livinallongo del Col di Lana; situato a pochi passi dagli impianti di risalita del Dolomiti SuperSki, il Rifugio La Ciasòta è la meta ideale per un buon pranzo o una merenda sulle piste da sci più belle del modo. Anche in estate il Rifugio La Ciasòta è un ottimo punto d’appoggio, visti i molti sentieri escursionistici e per la MTB che transitano sull’Altopiano di Cherz (un’idea per una bella giornata in MTB in zona? Leggi il nostro articolo Altopiano di Cherz in Mountain Bike).

Il Rifugio La Ciasòta dispone di due camere da letto per un totale di 7 posti; durante i periodi di apertura, che normalmente coincidono con le due stagioni turistiche estiva e invernale, il Rifugio La Ciasota offre anche un ottimo servizio di ristorazione che propone i sostanziosi e gustosi piatti della gastronomia ladina della Valle di Fodom. Data la facilità di avvicinamento (in estate si può approcciare il Rifugio La Ciasota raggiungendo Casera Crepaz e proseguendo per 10 minuti a piedi), questo rifugio è una meta adatta anche alle famiglie ed agli ospiti meno allenati, che possono così gustarsi tutto il fascino dei rifugi alpini delle Dolomiti con pochissimo sforzo. Il Rifugio La Ciasòta dispone anche di un servizio bar attivo durante le stagioni di apertura.

Il Rifugio La Ciasòta è aperto solitamente in estate e in inverno; per avere informazioni aggiornate sugli orari di apertura del rifugio, vi consigliamo di contattare direttamente i gestori o l’Ufficio Turistico di Arabba (contatti qui sotto).

Informazioni: 

Rifugio La Ciasota, tel. +39 0436 79269, rifugio.laciasota@rolmail.net

Ufficio Turistico di Arabba, tel. +39 0436 79130, info@arabba.it

 

 

 

Torna a: Rifugi in Agordino

Commenti chiusi