Rifugio Fedare | Agordino Dolomiti

Rifugio Fedare

Colle Santa Lucia | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio Fedare è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO collocato in posizione soleggiata e grandemente panoramica sul Passo Giau, uno dei luoghi più famosi e fotografati delle Dolomiti, nel Comune agordino di Colle Santa Lucia, al cospetto dello spettacolo naturale del 1° dei 9 sistemi ufficiali riconosciuti e tutelati dalla Fondazione UNESCO Dolomiti, il sistema Pelmo-Croda da Lago.

Situato a pochi passi dalla seggiovia Fedare-Nuvolau, il Rifugio Fedare è un’ottimo punto di partenza per giornate all’insegna dello sci alpino nel contesto della macroarea sciistica Dolomiti SuperSki in inverno e per escursioni a piedi o in MTB d’estate; il Rifugio Fedare dispone di 4 comode camere per un totale di 10 posti letto. Il Rifugio Fedare è normalmente aperto durante le stagioni turistiche (estate ed inverno), ma vi invitiamo a contattare direttamente la struttura ricettiva o la Pro Loco di Selva di Cadore (contatti in calce) se siete intenzionati a soggiornare qui nei periodi di bassa stagione.

Veduta del Passo Giau a novembre dal Monte Pore

La cucina proposta dal Rifugio Fedare è tipicamente dolomitica, marcatamente tirolese con qualche influenza veneziana e mediterranea; i piatti sono semplici ma molto sostanziosi e gustosi, come da tradizione di questi luoghi. La gestione familiare della struttura assicura un clima sempre accogliente ed attento alle esigenze dell’ospite. Il Rifugio Fedare dispone di un’ampia sala ristorante e di una terrazza esterna, ideale per rilassarsi al sole sia d’estate che d’inverno godendosi il panorama del Passo Giau, uno dei più belli ed affascinanti dell’Agordino e delle Dolomiti intere. Che siate di passaggio per un aperitivo o che cerchiate una sistemazione sul Passo Giau, il Rifugio Fedare è sicuramente una delle strutture che fanno per voi! Data la vicinanza delle postazioni militari della Grande Guerra nelle Dolomiti, il Rifugio Fedare è meta ideale anche per quei turisti alla ricerca delle attrazioni storiche e culturali della zona.

 

Informazioni: 

Rifugio Fedare, tel. +39 0437 720182, +39 388 4963446, rifugio.fedare@dolomiti.org

Pro Loco Selva di Cadore, tel. +39 0437 720243, info@valfiorentina.it

Pro Loco Colle Santa Lucia, info@collesantalucia.eu

 

 

 

Torna a: Rifugi in Agordino

I commenti sono chiusi