Rifugio Capanna Trieste | Agordino Dolomiti

Rifugio Capanna Trieste

Taibon Agordino | Agordino Dolomiti

 

Il Rifugio Capanna Trieste (1135 m.) è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in Val Corpassa ai piedi del gruppo MolazzaCivetta nel territorio del Comune di Taibon Agordino. Situato all’imbocco della Val Corpassa provenendo dalla frazione di Listolade, il Rifugio Capanna Trieste rappresenta l’accesso all’ambiente alpino della Val Civetta ed al suo incredibile patrimonio di panorami e meraviglie da scoprire.

Il Rifugio Capanna Trieste si raggiunge anche in auto; la sua accessibilità è quindi garantita praticamente ad ogni ospite. Da aprile ad ottobre il rifugio offre un eccellente servizio di ristorazione con i piati semplici ma genuini della tradizione culinaria bellunese e dolomitica; il Rifugio Capanna Trieste è un’attività a conduzione familiare gestito dalla Famiglia Dai Prà.

Capanna Trieste dispone di 5 comode stanze per un totale di 18 posti letto; è un ottima struttura ricettiva collocata nella natura più selvaggia e buon punto di partenza per escursioni ai piedi del Civetta e della Moiazza; da Capanna Trieste si intercetta anche l’Alta Via delle Dolomiti 1 salendo fino al Rifugio Vazzoler.

Il Rifugio Capanna Trieste è aperto normalmente da aprile a novembre; per qualsiasi necessità vi invitiamo comunque a contattare la gestione e l’Ufficio Informazioni di zona (contatti sotto) in modo da ottenere informazioni più aggiornate sulle corrette date di apertura dell’esercizio.

 

 

Informazioni: 

Rifugio Capanna Trieste, tel. +39 0437 660122, rifugiocapannatrieste@gmail.com

Ufficio Turistico di Agordo, tel. +39 0437 62105, ufficioturistico@agordo.net

 

Dettaglio del Civetta

 

Torna a: Rifugi in Agordino

I commenti sono chiusi