Rifugio Capanna Cima Comelle | Agordino Dolomiti

Rifugio Capanna Cima Comelle

Canale d’Agordo | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio Capanna Cima Comelle è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO collocato in posizione soleggiata e suggestiva in località Pian de Giare nella bellissima e selvaggia Valle di Gares nel territorio del Comune agordino di Canale d’Agordo.

Sosta amatissima da tutti gli appassionati della Valle di Gares, splendida oasi naturale incastonata nel cuore roccioso delle Pale di San Martino, il Rifugio Capanna Cima Comelle offre deliziosi spuntini e piatti tipici della cucina dolomitica della Val Biois in un ambiente caldo ed accogliente, arredato con gusto nel tipico stile tradizionale di questi luoghi, e recentemente ristrutturato. Il Rifugio Capanna Cima Comelle dispone di 150 posti interni e 40 posti esterni più 5 camere dotate di servizi privati e WiFi per un totale di 11 posti letto.

 

 

Il Rifugio Capanna Cima Comelle è una meta ideale per i bambini e le loro famiglie; nel giardino che circonda la struttura i più piccoli possono osservare da vicino gli animali del rifugio quali caprette, galline, oche, asini; nelle immediate vicinanze della struttura è poi a disposizione degli ospiti il Dolomiti Ranch, servizio di maneggio con istruttore per splendide avventure a cavallo nel cuore delle Dolomiti UNESCO.

 

Rifugio Capanna Cima Comelle

Il Rifugio Capanna Cima Comelle è un ottimo punto d’appoggio per le manifestazioni sportive ospitate in Valle di Gares, tra le quali citiamo ad esempio Appigli Sotto il Muschio, e per i fruitori in inverno del Centro Fondo Franco Manfroi, centro di sci nordico immerso nella natura silenziosa ed imponente della Valle di Gares ed omologato per competizioni europee. Inoltre Pian de le Giare è una delle fermate del Trenino Turistico della Val Biois, un’altra bella esperienza per tutta la famiglia.

 

Cascata Alta delle Comelle in Val di Gares

Per conoscere i periodi e gli orari aggiornati di apertura del Rifugio Capanna Cima Comelle vi invitiamo a rivolgervi tramite i contatti qui sotto direttamente ai gestori o all’Ufficio Turistico di competenza.

Informazioni:

Rifugio Capanna Cima Comelle, tel. +39 0437 590896, capannacimacomelle@yahoo.it
Pro Loco Canale d’Agordo, tel. +39 0437 1948030, proloco.canale@alice.it

 

 

I commenti sono chiusi