Rifugio Bottari | Agordino Dolomiti

Rifugio Bottari

Falcade| Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio Lorenzo Bottari (1573 m.) è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione panoramica e suggestiva in località Costazza nel territorio del Comune agordino di Falcade; fondato dalla sezione CAI di Oderzo partendo dalla ristrutturazione dell’antica Casera Costazza, alpeggio storico presente in questi luoghi da tempi immemori, il Rifugio Bottari è oggi una meta molto amata dagli escursionisti che transitano in questi luoghi esplorando le Pale di San Martino o seguento il sentiero storico-culturale della Val BioisAlta Via dei Pastori“.

Il Rifugio Bottari è dotato di 4 stanze per un totale di 12 posti letto; è un’ottima base di partenza per giornate di trekking in montagna, data la presenza notevole di possibilità escursionistiche della zona. Durante il periodo di apertura, che generalmente coincide con la bella stagione (indicativamente da metà giugno a fine settembre), il Rifugio Bottari offre un buon servizio bar e ristorazione con spuntini e i piatti tipici semplici e sostanziosi della cucina tradizionale dolomitica della Val Biois. Esternamente il Rifugio Lorenzo Bottari è dotato di ampia terrazza soleggiata e panoramica, luogo ideale in cui gustare le pietanze locali con vista splendida sulle Dolomiti UNESCO.

Per conoscere le date precise e gli orari di apertura del Rifugio Bottari vi consigliamo senza dubbio di rivolgervi ai gestori della struttura o all’Ufficio Turistico di riferimento (contatti qui sotto).

 

Informazioni:

 

Rifugio Lorenzo Bottari, tel. +39 0437 599200 / +39 320 3516498, info@rifugiobottari.it
Ufficio Turistico di Falcade, tel. +39 0437 599062, info@prolococaviola.it

 

Monte Focobon

 

Torna a: Rifugio in Agordino

Commenti chiusi