Rifugio Aquileia | Agordino Dolomiti

Rifugio Aquileia

Selva di Cadore | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio Aquileia (1583 m.) è un’accogliente struttura ricettiva di montagna situata in posizione invidiabile sulla Mont da l’Fen, proprio sotto l’imponente mole del Pelmo, “il Trono di Dio” (Sistema Dolomiti UNESCO n. 1 Pelmo-Croda da Lago), nel Comune di Selva di Cadore, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Situato a cavallo di una fitta rete di sentieri escursionistici d’estate, è ottimo punto di supporto durante la stagione invernale per il vicino Centro Sci Nordico Peronaz. Raggiungibile in auto a pochissimi minuti da Selva di Cadore in direzione del Passo Staulanza subito dopo la frazione di Pescul; data la posizione si tratta quindi di una struttura che può essere raggiunta senza problemi da chiunque.

A gestione familiare da oltre vent’anni, il Rifugio Aquileia unisce la bellezza di un paesaggio incantevole al calore della semplicità e delle tradizioni di questi luoghi meravigliosi; ideale anche come punto d’appoggio escursionistico, il Rifugio Aquileia è dotato di 9 camere per un totale di 18 posti letto.

La cucina tradizionale proposta dalla Famiglia Dal Col è semplice, casalinga e molto gustosa, in perfetta armonia con gli usi delle genti delle valli delle Dolomiti; ideale per un pranzo in quota o un buon tagliere di formaggi ed affettati locale. Il Rifugio Aquileia è dotato di sala da pranzo, sala TV e zona caminetto, per una serata semplice ma suggestiva nel cuore delle Dolomiti. Per informazioni su date ed orari di apertura del Rifugio Aquileia vi rimandiamo ai contatti della struttura ricettiva ed a quelli della Pro Loco Selva di Cadore.

 

Informazioni: 

 

Rifugio Aquileia, tel. +39 0437 720269, tel. +39 347 8851925, info@rifugioacquileia.com

Pro Loco Selva di Cadore, tel. +39 0437 720243, info@valfiorentina.it

 

Torna a: Rifugi in Agordino (clicca qui)

I commenti sono chiusi