Casera Foca | Agordino Dolomiti

Casera Foca

La Valle Agordina | Agordino Dolomiti

 

 

 

Casera Foca (ex Malga Foca, 1495 metri s.l.m.) è un ricovero alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione amena e paesaggistica ai piedi delle vette del Gruppo del San Sebastiano (Dolomiti Agordine o Dolomiti di Zoldo) nel territorio del Comune di La Valle Agordina. Casera Foca è un riparo sempre aperto al pubblico di proprietà del Comune di La Valle Agordina.

 

Casera Foca è raggiungibile a piedi (o in MTB se siete ottimi pedalatori) tramite la comoda strada asfaltata e sterrata che parte dalle aree sportive della frazione di Conaggia a La Valle Agordina (si prende il bivio con le indicazioni per Malga Foca e non la strada che sale in direzione del pianoro di Folega). Meta amatissima dai Lavallesi sia d’estate che d’inverno (in inverno la neve viene battuta e ci si può accedere praticando scialpinismo o escursionismo con le ciaspole).

ATTENZIONE: Casera Foca è stata protagonista di un incendio nell’inverno 2018-19, quindi potrebbe al momento non essere fruibile. Per tutte le informazioni aggiornate vi consigliamo di contattare la Pro Loco di La Valle Agordina.

 

In loco non sono disponibili cestini per la collezione dei rifiuti, si invita pertanto tutti gli ospiti che fruiscono di questa struttura al buonsenso ed al rispetto del luogo e del lavoro dei volontari, portando con sè eventuali avanzi ed imballaggi evitando di abbandonarli e creare inquinamento e degrado.

Informazioni:

Pro Loco Vallada Agordina
Tel. +39 324 5906439
E-mail: vallada@agordino.bl.it

 

I commenti sono chiusi