Casera da Camp | Agordino Dolomiti

Casera da Camp

Gosaldo | Dolomiti UNESCO

 

 

 

Casera da Camp (1750 metri s.l.m.) è un ricovero alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO sempre aperto al pubblico situato in posizione amena e panoramica ai piedi della Corda Granda (Pale di San Martino) nel territorio del Comune agordino di Gosaldo (Provincia di Belluno, Regione Veneto), circa a metà strada tra il Passo di Luna ed il Bivacco Menegazzi. Si tratta di un riparo sempre accessibile agli escursionisti che viene seguito dai gestori della vicina Malga Cavallera.

 

 

Casera da Camp è dotata di una rudimentale dotazione di arredamenti e di un tipico larin ed è circondata da 400 ettari di pascolo in cui vengono tenuti d’estate prevalentemente cavalli. Casera da Camp è un ottimo punto d’appoggio per esplorare le pendici di questa parte delle Pale di San Martino ed un piacevole punto panoramico sulle stesse e sulle prospicienti vette della Conca Agordina (Monti del Sole, Monte Celo, Cime di Zità, Gruppo del San Sebastiano, MoiazzaCivetta). L’accesso più immediato a Casera da Camp è quello dalla frazione di Sarasin a Gosaldo o dal succitato Passo di Luna proveniendo dal versante di Voltago Agordino.

 

In loco non sono disponibili cestini per la collezione dei rifiuti, si invita pertanto tutti gli ospiti che fruiscono di questa struttura al buonsenso ed al rispetto del luogo e del lavoro dei volontari, portando con sè eventuali avanzi ed imballaggi evitando di abbandonarli e creare inquinamento e degrado.

 

Informazioni:

Pro Loco Gosaldo
Tel. +39 0437 68383
E-mail: prolocogosaldo@gmail.com

 

Vai a: Casere, Malghe e Bivacchi in Agordino

I commenti sono chiusi