Casera Camp | Agordino Dolomiti

Casera Camp

Agordo | Agordino Dolomiti

 

 

Casera Camp (ex Malga Camp, 1861 metri s.l.m.) è un riparo alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO collocato in posizione bucolica e panoramica nel pianoro sotto il valico di Focella Camp (punto di passaggio della famosissima Alta Via delle Dolomiti 1 Braies-Belluno) nel terriorio del Comune di Agordo in Conca Agordina, Provincia di Belluno, Regione Veneto.

 

Moiazza nei pressi di Malga Framont

Casera Camp è un riparo sempre aperto per tutti gli ospiti della zona; recentemente ristrutturato dopo l’incendio che lo aveva distrutto. Collocato in un contesto montano ameno, su un ampio pascolo erboso compreso tra le moli del Framont e della Moiazza (Gruppo del Civetta), Casera Camp è gestita dai gestori della vicina Malga Framont ed ospita al pascolo gli animali dell’attività. Casera Camp è un ottimo punto d’appoggio per gli escursionisti impegnati sull’Alta Via o nell’esplorazione delle cime Mont’Alt e Lastia del Framont.

In loco non sono disponibili cestini per la collezione dei rifiuti, si invita pertanto tutti gli ospiti che fruiscono di questa struttura al buonsenso ed al rispetto del luogo e del lavoro dei volontari, portando con sè eventuali avanzi ed imballaggi evitando di abbandonarli e creare inquinamento e degrado.

Informazioni turistiche:

Ufficio Turistico di Agordo
Tel. +39 0437 62105
ufficioturistico@agordo.net

 

Vai a: Casere, Malghe e Bivacchi in Agordino

I commenti sono chiusi