Val Pegolera

Agordino Dolomiti

Situata nel maestoso contesto naturale del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, la Val Pegolera è una perla naturale situata a pochi chilometri da Agordo che merita senza dubbio una visita; la valle è raggiungibile tanto tramite il sentiero storico che collega il Centro Minerario di Val Imperina alla località Peron quanto in pochi minuti a piedi dall’apposito parcheggio situato in località La Muda di fronte alla località Agre.

La Val Pegolera dalla Croce del Monte Pizzon

Si tratta di un parco naturale, perciò si invita tutti i visitatori a mantenere sempre un comportamento rispettoso ed assennato; munirsi di sacchetti per la raccolta dell’immondizia in caso vogliate trascorrervi una giornata e non accendere fuochi nella zona. La zona, inclusa nel Parco Nazionale, è di una bellezza incredibile e merita sicuramente una visita (maggiori informazioni qui Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi).

Val Pegolera

Racchiusa tra le moli dei Feruc e dei Monti del Sole, la Val Pegolera delimita a sud l’Agordino; luogo di grande fascino, è ricca di interessanti attrazioni naturali. Questo luogo meraviglioso è tutelata dalla presenza del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ed è completamente selvaggio; ne consegue che è richiesta grande maturità e responsabilità da parte dei visitatori, ad esempio per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, la balneazione e l’accensione di fuochi.

Val pegolera

La Val Pegolera dalla Forcella de l’Om

Commenti chiusi