Alleghe Central Park

Agordino Dolomiti

Lo snowpark di Alleghe è stata la prima struttura dedicata allo snowboard ad essere realizzata nel comprensorio sciistico dello Ski Civetta ormai un decennio fa; originariamente lo snowpark di Alleghe era gestito da Superpark, società formata da shaper e rider esperti e conosciuti nel loro ambito che ormai si sono fatti un nome in tutte le Dolomiti (gestori del Cortina Superpark e dell’Arabba Superpark). A quel tempo lo snowpark di Alleghe era conosciuto come Alleghe Superpark ed ospitava eventi e manifestazioni dall’alto profilo tecnico e di grossa rilevanza nazionale e si caratterizzava come uno snowpark tecnico e decisamente impegnativo, adatto a riders di profilo medio-alto.

Dopo l’esperienza pluriennale in compagnia di Superpark, Alleghe Funivie ha deciso qualche anno di far gestire lo snowpark di Alleghe agli shaper di SnowGang: una struttura come l’Alleghe Superpark era probabilmente troppo impegnativa e non adatta alla grande affluenza di utenti; probabilmente la società ha sentito la necessità di dotarsi di strutture che fossero più alla portata di tutti. La nuova versione dello snowpark di Alleghe si presenta infatti in veste decisamente più “soft” (ma non per questo meno divertente) della versione precedente, adattandosi alle necessità di rider di livello medio ed anche ai principianti.

Lo snowpark di Alleghe, denominato con la gestione SnowGang “Alleghe Central Park“, si trova sulla pista Baby di Alleghe in località Piani di Pezzè nei pressi del Rifugio Grande Baita Civetta e del Rifugio Baita Scoiattolo; lo snowpark Alleghe Central Park si estende per circa 200 metri è servito dalla seggiovia 4 posti Baby (per quanto riguarda le linee normali) e dallo Skilift Mariaz (per quanto riguarda la linea facile).

L’Alleghe Central Park si configura come un divertente snowpark per riders di abilità medie ma anche per i principianti; lo snowpark di Alleghe  si compone di jump accessibili, rail e curbs piuttosto facili e naturalmente il Big Air Bag, il materasso gonfiabile gigante con cui allenarsi nelle rotazioni prima di provare i trick sui jump. Il park è solitamente pronto verso metà gennaio (in condizioni climatiche eccellenti, anche prima, soprattutto a fronte del nuovo grosso investimento che la società impianti ha appena fatto nell’innevamento programmato).

L’Alleghe Central Park ospita o partecipa durante la stagione invernale a molti divertenti eventi organizzati da Alleghe Funivie quali l’Owl of the North (contest freestyle), il Kamikazen (festa freestyle in stile giapponese) e lo Splash Party, l’amatissima festa di fine stagione.


Alleghe Central Park -Informazioni:

Alleghe Funivie
Tel. 0437 523544
E-mail: info@alleghefunivie.com

Ufficio Turistico di Alleghe
Tel. 0437 523333
E-mail: consorzio@alleghe.info

Commenti chiusi