Pattinaggio su ghiaccio

Agordino Dolomiti

Pattinare in Agordino nel Cuore delle Dolomiti

In tutto il territorio Agordino esistono strutture dedicate al pattinaggio su ghiaccio e diverse associazioni che si occupano della promozione di questo divertente sport invernale. Alle molte piste di pattinaggio comunali si affianca anche il magnifico Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe, grande struttura che ha ospitato in passato anche le partite dell Seria A di hockey su ghiaccio; oggi la casa delle Civette ospita le partite della squadra locale offrendo uno spettacolo d’altissimo livello. Di recente in Agordino è stato ripristinato per opera di molti volontari il Torneo Agordino di Hockey (clicca qui per visitare la pagina ufficiale su Facebook), al quale è possibile assistere; anche per quanto riguarda il broomball vi è in Agordino una decennale tradizione.

 


 Alleghe | Palaghiaccio “Alvise De Toni”

 

Ad Alleghe, in posizione centrale sulle rive dell’omonimo lago, sorge il Palaghiaccio “Alvise De Toni”, un moderno stadio del ghiaccio aperto a tutti gli ospiti (con biglietto d’ingresso) durante le stagioni turistiche (da giugno a settembre e da dicembre ad aprile) e su prenotazione negli altri periodi dell’anno per un minimo di 20 persone. Il Palaghiaccio Alvise De Toni offre agli ospiti un efficiente servizio di noleggio pattini nonché la possibilità di prendere lezioni di pattinaggio con istruttore durante i periodi di maggiore afflusso turistico. Lo Stadio del Ghiaccio di Alleghe è inoltre la casa delle Civette del Kanguro Alleghe Hockey, l’amatissima squadra locale di hockey che negli anni scorsi ha militato nel massimo campionato italiano (attualmente è in serie B); durante la stagione regolare gli ospiti di Alleghe possono assistere alle partite di campionato per trascorrere una serata all’insegna dell’hockey d’alto livello.

Informazioni:

ORARI | Clicca qui

 

a) Comune di Alleghe – Servizio Sport e Turismo Tel. 335 387322 Tel. 0437 523300 (interno 1) E-mail: serviziosporteturismo.alleghe@agordino.bl.it

b) Ufficio Turistico di Alleghe 

Tel. 0437 523333

E-mail: consorzio@alleghe.info

 


Falcade | Pista di pattinaggio

 

La pista di pattinaggio di Falcade si trova su Piazzale dello Sport presso la Piana di Falcade in posizione centrale a pochi passi da Piazza Municipio nei pressi del Bar Parco Giochi; la pista di pattinaggio di Falcade è aperta (con biglietto d’ingresso) durante i mesi invernali (condizioni meteo permettendo) ed è dotata di un efficiente impianto di illuminazione che ne permette l’apertura anche in serata; alla pista di pattinaggio di Falcade si accede tramite biglietto d’ingresso (rivolgersi al Bar Parco Giochi) ed è possibile altresì noleggiare i pattini in loco. In estate la struttura viene mantenuta ed attrezzata per il beach volley.

Informazioni:

a) Bar Parco Giochi – Piazzale dello Sport 2 – 32020 Falcade (BL)

b) Ufficio Turistico di Falcade

Tel. 0437 599062

E-mail: proloco.caviola@libero.it

 

Pista di Pattinaggio di Falcade

Pista di Pattinaggio di Falcade


Taibon Agordino | Pista di Pattinaggio

 

La pista di pattinaggio di Taibon Agordino si trova nei pressi del parcheggio comunale accessibile da Via Andrea Brustolon in centro al paese non lontano dalla chiesa parrocchiale di Taibon; la pista di pattinaggio, gestita dall’Associazione Gruppo Sportivo Taibon, è aperta durante i mesi invernali (condizioni climatiche permettendo). L’area è dotata di impianti di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Informazioni:

Comune di Taibon Agordino – Assessorato al Turismo, Sport e Cultura

Tel. 0437 660007

E-mail: comune.taibon@agordino.bl.it

 


Canale d’Agordo | Pista di Pattinaggio

 

La pista di pattinaggio di Canale d’Agordo si trova in Via Lotta vicino al nuovo parco giochi comunale a circa cinque minuti a piedi da Piazza Papa Luciani; la pista di pattinaggio è aperta durante i mesi invernali (condizioni climatiche permettendo) e dotata di un sistema di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Informazioni: 

Pro Loco Canale d’Agordo

Tel. 0437 1948030

E-mail: info@prolococanale.it

 


Agordo | Stadio del Ghiaccio “Toni Guadagnini”

 

Lo Stadio del Ghiaccio “Toni Guadagnini” di Agordo (struttura permanente) si trova in Via Attilio Tissi nei pressi del nuovo campo di atletica del Comune di Agordo; la pista comunale è fruibile per il pattinaggio nei mesi invernali (condizioni climatiche permettendo) non essendo dotata di copertura; dotata di un eccellente sistema di illuminazione, di un fornito noleggio pattini e di un bar, lo Stadio del Ghiaccio di Agordo è accessibile tramite pagamento di un biglietto d’ingresso.

Informazioni:

a) Bar Stadio del Ghiaccio, Via Attilio Tissi, Agordo 

b) Ufficio Turistico di Agordo

Tel. 0437 62105

E-mail: ufficioturistico@agordo.net

 


La Valle Agordina | Pista di Pattinaggio

 

La pista di pattinaggio di La Valle Agordina si trova nella frazione di Conaggia nei pressi del campo di calcio di La Valle Agordina; la pista di pattinaggio di La Valle Agordina è accessibile nei mesi invernali (condizioni climatiche permettendo) ed accessibile tramite tesseramento. La pista è gestita dall’Unione Sportiva Ghiaccio La Valle – La Valle Agordina e dotata di sistema di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Informazioni: 

Pro Loco La Valle Agordina

Tel. 0437 63928

E-mail: prolocolavalleagordina@gmail.com

 


Vallada Agordina | Pista di Pattinaggio 

 

La pista di Pattinaggio di Vallada Agordina si trova nei pressi della Strada Statale 346 all’altezza delle frazioni di Mas / Celat (accessibile dalla strada che fiancheggia la Falegnameria Mik Legno); la pista di pattinaggio è aperta durante la stagione invernale (condizioni climatiche permettendo) ed è dotata di sistema di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Informazioni: 

Pro Loco Vallada Agordina

Tel. 0437 591227

E-mail: vallada@agordino.bl.it

 


San Tomaso Agordino | Pista di Pattinaggio

 

La pista di pattinaggio di San Tomaso Agordino si trova in località Il Pian presso le aree sportive del Comune di San Tomaso Agordino; la pista è aperta durante la stagione invernale (condizioni climatiche permettendo) ed è gestita dall’Associazione Ghiaccio San Tomaso. La pista di San Tomaso Agordino è dotata di sistema di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Informazioni: 

Pro Loco San Tomaso Agordino

Tel. 0437 598390

E-mail: proloco.santomasoagordino@gmail.com

 


Livinallongo del Col Di Lana – Pattinaggio sul Ghiaccio

 

La pista di pattinaggio di Livinallongo del Col di Lana si trova nella frazione di Arabba nei pressi del parcheggio della funivia di Portavescovo; accessibile nei mesi invernali (condizioni climatiche permettendo), la pista di pattinaggio di Arabba è dotata di un efficiente sistema di illuminazione che ne consente la fruizione anche in notturna.

Informazioni: 

Comune di Livinallongo del Col di Lana – Assessorato alla Cultura ed al Turismo

Tel. 0437 7193

 


Gosaldo | Pista di Pattinaggio

 

La pista di pattinaggio di Gosaldo si trova nella frazione di Villa Sant’Andrea in Via Margonola; la pista di pattinaggio, gestita dall’ASD Gosaldo, è aperta durante la stagione invernale (condizioni climatiche permettendo) e dotata di sistema di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Informazioni: 

Pro Loco Gosaldo

Tel. 0437 68383

E-mail: prolocogosaldo@gmail.com

 

Commenti chiusi